Azienda

DFV, l’azienda della famiglia De Francesco, nasce nel 1972. Realtà solida e in forte crescita a livello globale, è ormai un punto di riferimento nel mercato della verniciatura di estrusi e laminati in alluminio per uso architettonico e industriale ed è riconosciuta leader nazionale nel settore delle decorazioni effetto legno con tecnologia polvere su polvere a marchio Ezy®.

La Storia

Fondata a Surano, in provincia di Lecce, DFV è il frutto della vision del suo fondatore Pietro De Francesco. Oggi, i figli Luciano, Tina e Franco continuano, con tenacia e determinazione, a dirigere un’azienda globale sempre in crescita e in continua evoluzione. Accanto a loro uno staff giovane, competente e pieno di entusiasmo, oltre al personale tecnico altamente specializzato.

Sempre in linea con il mutamento e il perfezionamento delle esigenze dei clienti, il management sostiene l’innovazione, il miglioramento continuo e l’implementazione di nuove tecniche per la verniciatura di estrusi e laminati in alluminio per uso architettonico e industriale capaci di trasferire l’emozione del colore e la magia del tatto laddove, fino a ieri, l’alluminio riusciva a offrire solamente la fredda sicurezza dell’indistruttibilità.

I servizi offerti

Ogni giorno la promessa di eccellenza firmata da DFV si consolida e si rinnova nei servizi offerti agli oltre 1.300 clienti, garantendo il ciclo completo della movimentazione delle merci. In base ad appuntamenti settimanali prefissati, i mezzi aziendali consegnano i prodotti finiti a destinazione e contestualmente ritirano il materiale grezzo da inviare in lavorazione.
DFV garantisce una rete distributiva capillare ed efficiente: conta su un gran numero di mezzi, tutti dotati di cantilever, e sulla qualità degli imballi per dare maggiore protezione dei prodotti in fase di movimentazione e maggiore sicurezza durante il trasporto. Grazie all’attenta gestione della logistica, inoltre, assicura tempi di consegna brevi che, sui colori standard, non superano i 5 giorni lavorativi. Infine, un dettagliato sistema di monitoraggio della commessa, a disposizione di tutti i clienti, consente di seguire le varie fasi della lavorazione attraverso l’interrogazione on line dello stato degli ordini. Per i clienti che utilizzano il conto deposito, inoltre, è previsto un servizio di picking e preparazione ordini a cui è dedicata un’intera linea collegata direttamente con il magazzino automatico.

Il codice etico

DFV considera il suo TEAM come la sua più grande risorsa. Per raggiungere performance di eccellenza, infatti, non bastano strumenti di gestione e monitoraggio tecnologicamente all’avanguardia, ma è necessaria una squadra determinata, competente e aggiornata che creda nei grandi valori come il rispetto per l’ambiente. Lavorare in sicurezza, perseguire la ricerca e l’innovazione sono obiettivi che vanno di pari passo con la cura e la sostenibilità ambientale. DFV, infatti, utilizza solo vernici atossiche in polvere poliestere omologate Qualicoat di cui conosce alla perfezione ogni tipo di applicazione. Nelle apposite cabine, la verniciatura viene effettuata per mezzo di pistole a spruzzo che colorano le barre con movimento lento e continuo. Così, l’applicazione elettrostatica delle polveri fa sì che il colore raggiunga uniformemente tutti i lati dei profilati. Il retrostante film di raccolta consente il recupero di circa il 97% delle polveri che non aderiscono ai profili e il sistema di aspirazione evita inutili e dannose dispersioni nell’aria, mantenendo costante il livello di sicurezza per l’ambiente di lavoro.